Come Aprire il Terzo Occhio Libro di Harold Wessbecher
Il sesto senso: come allenare l’intuito e renderlo affidabile
«Quando si hanno delle sensazioni occorre semplicemente accoglierle e ascoltare se modificano il nostro stato di benessere». Supera le apparenze e percepisce, al di là della logica, ciò che non è ancora “tangibile”. È il risultato di un insieme di pensieri e sensazioni che si realizza utilizzando schemi di pensiero basati su esperienze precedenti. Rapida e spesso benefica, ma non sempre del tutto accurata, è socialmente conosciuta come il sesto senso. Se c’è una cosa da ricordare sul sesto senso e sui poteri extra-sensoriali, è che siamo tutti dotati di queste incredibili capacità in qualche misura. Con dedizione, pratica e un’apertura alla magia del mondo intorno a noi, chiunque può esplorare e sviluppare questi doni nascosti.
Dove si può vedere il sesto senso?
Lo consiglierei a chi non ha esperienza e vorrebbe approfondire le sue conoscenze. Offre spunti interessanti anche se per le meditzaioni(molte e varie) occorrerebbe integrare il libro con dei cd audio per facilitare il lavoro che rimane altrimenti una piacevole lettura. L’autore racchiude il suo sapere in un testo pratico ma impegnativo,inoltrando il lettore in un manuale per l’acquisizione delle facoltà da lui sperimentate durante il corso della sua vita.Per cui, il risultato non ha valore oggettivo ma soggettivo,in ogni caso interessante. Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Con semplici ed utili esercizi ci aiuta a utilizzare facoltà che spesso ignoriamo. Libro davvero molto interessante, non so se “aprirà” davvero il mio terzo occhio, ma di certo mi da degli spunti utili per diventare più cosciente e consapevole delle energie che mi circondano. Più che un “manuale” lo considero una buona guida, con meditazioni e visualizzazioni che aiutano ad approcciarsi al mondo dell’invisibile. Mi è piaciuto tanto questo libro, il terzo occhio e tutti gli altri 6 chakra dovrebbero imparare tutti a svilupparli e questo libro mi sembra un ottimo spunto per capirne qualcosa.
ultimi articoli su autorealizzazione e orientamento personale
Viene spesso attribuito il significato di “percezione extrasensoriale” che ci permette di intuire situazioni o di percepire pericoli imminenti senza alcuna base razionale apparente. Questo tipo di intuizione è legato a esperienze soggettive e, talvolta, viene associato a fenomeni paranormali o inspiegabili. In conclusione, il sesto senso è un’abilità umana che ci consente di percepire e interpretare informazioni al di là dei nostri cinque sensi. Utilizzando il sesto senso in combinazione con il pensiero logico, potremo prendere decisioni più consapevoli e connetterci più profondamente con noi stessi e con il mondo che ci circonda. Il sesto senso è una capacità umana innata che possiamo coltivare e sviluppare. Non è qualcosa di magico, ma piuttosto una forma di intuizione che può essere affinata con pratica e consapevolezza.
- I ricercatori hanno studiato le onde cerebrali del campione, attraverso elettroencefalogrammi.
- Ma questa non è l’unica ricerca che è stata fatta nel campo del sesto senso e dell’intuizione, probabilmente la magnetorecezione potrebbe essere solo uno dei diversi sensi aggiuntivi da catalogare.
- L’esercizio ha evidenziato che i membri della popolazione generale del Regno Unito, in media, sceglierebbero di vivere 4,6 anni in perfetta salute rispetto a 10 anni con una perdita totale della vista.
- In generale, le intuizioni aiutano l’essere umano a non commettere errori determinati da una mente troppo analitica.In ambito sociale permettono di evitare il giudizio e di migliorare le relazioni.In ambito professionale permettono di migliorare e accelerare la carriera.
- L’intuito può essere definito come la nostra abilità di conoscere qualcosa senza una prova concreta o un ragionamento consapevole, nonché senza sapere come si è giunti in possesso di tale conoscenza.
Guadagna punti +17
L’intuito parla con voce calma e neutra, mentre la paura è caricata emotivamente, quindi la possiamo percepire come una sorta di urlo. Un urlo che, molto probabilmente, può farti sentire ansioso, paranoico e darti una sensazione di imposizione. Il sesto senso è la consapevolezza di avere un corpo, di abitarlo coscientemente, di saperlo gestire nell’atteggiamento, nella postura, nel modo di stare nello spazio e di poterlo indirizzare con competenza all’esecuzione di una azione. Un altro luogo comune è quello che associa il sesto senso alle donne, vedendolo come una prerogativa soprattutto femminile. Ciò si deve alla consapevolezza che le donne abbiano una maggiore predisposizione innata all’empatia e sono generalmente più intuitive, caratteristiche che si sviluppano durante l’adolescenza per essere mantenute in età adulta. Invece, l’Institute of Technology della California ha trovato tracce della capacità dell’uomo, come degli altri animali, di percepire il campo magnetico terreste.
Consiste nel chiedere ai malati di scegliere che cosa preferirebbero tra il permanere nella condizione di malattia per un certo numero di anni o l’essere guariti ma con un’aspettativa di vita inferiore. In questo caso è stato chiesto ai partecipanti di paragonare la prospettiva di vivere 10 anni in condizione di cecità versus una quantità variabile di anni in perfetta salute (da 10 a 0 anni). Il posizionamento relativamente alto del senso dell’equilibrio suggerisce che i “cinque sensi” tradizionali non corrispondano necessariamente alle funzioni sensoriali a cui diamo più importanza. I ricercatori della City University of London hanno somministrato un sondaggio a un campione di 250 adulti nella popolazione generale del Regno Unito.
L’intuizione gioca un ruolo importante nella nostra quotidianità, può essere definita come la capacità che abbiamo di conoscere, comprendere o percepire con chiarezza alcuni aspetti della realtà senza utilizzare la parte razionale. Le varie credenze sul sesto senso femminile sembrerebbero trovare conferma scientifica. Una ricerca pubblicata nel 2017 da Molecular Psychiatry sembra confermare che le donne, indipendentemente dalla cultura o etnia di appartenenza abbiano una capacità intuitiva e un’empatia più sensibile rispetto a quella maschile. L’intuizione è la capacità di conoscere attraverso l’istinto, l’inconscio andando al di là dei dati sensoriali concreti e dei ragionamenti logico-razionali. Si tratta di una facoltà non in contrapposizione ma situata su un binario distinto rispetto a quello della logica razionale. L’intuito può essere allenato e quindi sviluppato.Attenzione però, per rendere l’allenamento funzionale bisogna avere il coraggio di affidarsi ai presentimenti, al sesto senso, alle sensazioni che arrivano all’improvviso, escludendo il coinvolgimento della parte sito ufficiale roobet razionale e logica.
È fondamentale utilizzare anche la logica e l’analisi razionale per prendere decisioni importanti. La combinazione di intuizione e ragionamento può portare a risultati migliori. Il nostro corpo spesso reagisce a situazioni prima che ce ne rendiamo conto consapevolmente. Sensazioni come un improvviso nodo allo stomaco o un’accelerazione del battito cardiaco possono indicare che il tuo cervello ha percepito segnali sottili di cui non sei ancora pienamente consapevole. Se ti capita di provare queste sensazioni in situazioni particolari, potresti avere un buon istinto. L’istinto femminile però avrebbe basi sociali e connesse ai ruoli di genere più che biologiche.
Non metto in dubbio la bravura in campo pratico dell’autore dato che non l’ho mai visto di persona ma da quel che ho letto divaga molto con la fantasia e associa alle sue facoltà anche cose che non hanno nulla a che vedere con queste. Avere un buon equilibrio con il terzo occhio ci permette di sviluppare una diversa forma di empatia e questo libro aiuta in questo processo. Sono convinta che più una persona è umile più si eleva, più sa che deve imparare più si trova in situazioni giuste per apprendere di più. Sempre però se non siamo troppe coinvolte, perché si possono confonde le proprie situazioni con speranze (perché magari è quello che vogliamo) e paure (per esperienze passate brutte), ma quello succede solo perché non si può essere obbiettivi per se stessi.
Da oltre vent’anni Harald Wessbecher tiene conferenze, seminari e consulenze individuali a livello internazionale in cui spiega come vivere la propria esistenza in maniera sana, con successo e con una migliore qualità di vita, in conformità alle nostre aspirazioni. Ci fa sperimentare praticamente come siamo in possesso di energie coscienti inutilizzate, che potremmo sviluppare per… Ed è per questo che da più di 20 anni ho tanti clienti anche fissi con cui mi rapporto un po’ come una motivatrice, un po’ come una psicologa, ecc. Aiutando a chiarire situazioni d’amore, amicizia, relazioni varie anche famigliari o lavorative. Adattando tutte le cose che ho studiato ad ogni persona, con il fine comprendere, modificare o di realizzare i loro sogni.


